
Il nostro obbiettivo
Swiss Farm è un'azienda giovane ma ha obbiettivi importanti!
​
Abbiamo pensato che per provare qualcosa di nuovo, bisognava lasciarsi ispirare dal passato e quindi...
​
Swiss Farm oggi si dedica all'allevamento di capi di bestiame ad alto patrimonio genetico, garantendone la sostenibilità attraverso la promozione della biodiversità e dell'agricoltura rigenerativa.
​
Tutto ciò può sembrare scontato o facile ma restituire spazio e tempo alla natura richiede il sacrificio di attendere i risultati e la pazienza per non intromettersi.​​
​
Entrando nel dettaglio, l'agricoltura rigenerativa è un approccio all'agricoltura che mira a ripristinare la salute del suolo, la biodiversità e il ciclo dell'acqua.
Si basa su tecniche agricole sostenibili che migliorano la fertilità del suolo, riducono l'erosione e aumentano la capacità del suolo di trattenere l'acqua e le proprietà nutritive.
​
Nel nostro caso l'agricoltura è strettamente connessa all'allevamento, infatti vi è un continuo scambio tra le due realtà.
​
Inoltre, l'agricoltura rigenerativa promuove la diversità delle colture, riducendo così la dipendenza da pesticidi e fertilizzanti chimici. ​

Questo approccio è importante per la salute dell'ambiente e per la produzione di alimenti sani e sostenibili.​
​
Il nostro obbiettivo più importante è garantire ai nostri clienti un prodotto genuino e d'eccellenza, che viene prodotto all'interno di una realtà che vive in simbiosi.
​
Siamo orgogliosi di aver scelto questo percorso che, nel rispetto dell'ambiente, ci darà ottimi risultati.